Una Storia che parte da lontano
Vi racconto una storia… Che parte da lontano e parla di una bambina sensibile ed introversa, figlia di semplici, laboriosi agricoltori, cresciuta in un piccolo paese dell’entroterra ligure… una bambina dai grandi occhi scuri con molta fantasia e tanti sogni nel cassetto…
Anche lei, come tutte le sue coetanee, gioca alle bambole, prepara la pappa, le coccola, le mette a nanna… ma ciò che più le piace in realtà è ritagliare loro i vestitini in tanti tessuti e modelli particolari, creando storie ed occasioni diverse, immaginando feste, cerimonie, eventi mondani per trasformare poi quelle bambole in vere e proprie primedonne, curate in ogni dettaglio e, soprattutto, bellissime!!!
Ma si sa, il tempo passa, la vita scorre tra esperienze e scelte via via più importanti e impegnative e capita che i sogni nel cassetto siano destinati a rimanervi chiusi dentro, fino a quando…
Succede tutto per puro caso…
E così a trent’anni, senza un briciolo d’esperienza nel mondo della moda, quella bambina ormai donna, decide di seguire il suo istinto e, con una buona dose di coraggio e caparbietà ( forse anche incoscienza…), trasforma il suo sogno in realtà!
Difficile raccontare una storia lavorativa lunga molti anni, tanto più se essa si intreccia inevitabilmente con la vita stessa di chi la sta scrivendo… Perché, per chi non l’avesse capito, è di me che sto parlando e di come ho intrapreso la fantastica avventura “Gaza boutique”….
Non è stato facile resistere in questo difficile momento storico/commerciale, ho fatto tanti errori, ma anche scelte di stile del tutto innovative di cui vado orgogliosa…
La svolta vera e propria avviene nel 2003 quando ho deciso di rinnovare il look della boutique, rendendola più luminosa, moderna ed accogliente…
Sono fatta così e, chi mi conosce bene lo sa: ho sempre in mente nuovi progetti, non riesco ad adagiarmi o meglio, adeguarmi a ciò che già ho realizzato, ma viaggio spesso verso nuove bellissime destinazioni, anche solo con la fantasia!
In questi anni sono cambiata molto e non solo caratterialmente: le minigonne e gli abiti attillati degli anni novanta hanno lasciato spazio ad un abbigliamento più sobrio e consono alla mia età, senza rinunciare mai però a quel “tocco” di originalità e tendenza che tanto mi appartiene….
Ciò che non è mai cambiato in me è la grande passione per il mio lavoro, la soddisfazione nel vestire le donne di ogni età e carattere, la sensibilità di entrare nel loro mondo diventando un punto di riferimento nella scelta degli outfit più giusti e adatti alle diverse occasioni… Le mie clienti…. molte volte il rapporto che si instaura va decisamente oltre il semplice lavoro, diventa amicizia, complicità, confidenza….
Confucio scrisse:
“scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno nella tua vita…”:
Questa frase esprime perfettamente ciò che penso di me e della fortuna che ho avuto ad intraprendere il cammino che mi ha portato fin qui. Cammino che spero possa durare ancora a lungo se il destino lo vorrà e se lo vorrete anche voi…
Benvenute nel nuovo sito di Gaza Boutique,
è un piacere ritrovarvi anche qui.
8 Commenti
-
-
Ines Centino -
Grazie Fede, ci tengo tanto alla tua opinione! Speriamo di vederci presto, dai un bacino a Giulia!!!
-
-
Daniela Punghellini -
Eri e sei una persona curiosa , intraprendente e ambiziosa. Hai quella sana ambizione che ti ha portata fino a qui e che ti spingerà oltre...perché i tuoi traguardi sono sempre per te punti di partenza. Io c ero al tuo primo punto di partenza e sono fiera ed orgogliosa di esserci anche a questo. Grande Ines, grande Gaza boutique
-
Ines Centino -
Tu ci sarai sempre nella mia vita cara Daniela, e non solo in quella lavorativa che, ben sappiamo, durerà ancora un po’... Ciò che ci lega è un rapporto di grande stima e rispetto che con gli anni si è evoluto ed è diventato vera e propria amicizia.... Grazie di tutto!!!
-
-
roberta -
io ti ho conosciuta da poco ma sei una grande e bella persona.Avanti cosi 💪
-
Ines Centino -
Grazieeeee Roberta!!!... abbiamo un caffè da prendere insieme....😘
-
Sandra -
Grande donna, grande Ines. Tutta la mia stima...e complimenti sempre per tutto!
-
Ines Centino -
Grazie di cuore Sandra e ricorda sempre che la stima è reciproca!!!... In bocca al lupo per il nuovo inizio stagione....
-
Federica Fedon -
10 Maggio 2021
Complimenti per tutto Ines!!